di Gruppo Speleologico Arhceologico Livornese
Nella serata di mercoledì 16 luglio si è svolta la presentazione della mostra fotografica delle Grotte e delle Miniere antiche di Sassetta (LI) con a seguire una piccola conferenza e una proiezione di immagini del sosttosuolo sassetano, rivolte alla cittadinanza del paese.

Con nostro grandissimo piacere abbiamo potuto godere di un buon numero di spettatori (compreso il sindaco e alcui consiglieri del consiglio comunale) molto curiosi e attenti, che non hanno mancato di sollecitarci nel continuare le nostre ricerche segnalandoci nuove cavità da andare ad indagare. Sono stati tanti i complimenti ricevuti alla fine della presentazione sia per la mostra fotografica che per la “riconosciuta professionalità” con la quale siamo riusciti a presentare alla popolazione i risultati delle nostre ricerche. Sarà inoltre un ulteriore piacere veder ospitare in forma permamente nei locali del comune e delle scuole di Sassetta le nostre fotografie delle grotte del paese.

Rivolgiamo ancora i nostri rigranziamenti al Sindaco, al consiglio comunale, al comitato organizzativo del Simposio della scultura e alla cittadinanza tutta per il calore, l’accolgienza e la partecipazione che ci hanno offerto, nonchè tutti gli enti patrocinanti che hanno appoggiato il nostro evento.

Alla prossima e buone grotte a tutti.